Toyota Yaris Hybrid 2020 | Foto Spia in Esclusiva

Benvenuta nuova Yaris Hybrid 2020

YARIS HYBRID 2020: Finalmente un completo cambio di look per uno dei modelli più venduti di sempre; la Toyota Yaris. L’attuale versione è comunemente identificata come la terza generazione di Yaris e il design lo conosciamo tutti perché è quasi lo stesso dal lontano anno 2011. La prima Toyota Yaris Hybrid (il modello con propulsore benzina-elettrico) è stato presentato al mercato nel 2012, dopodiché, Toyota ha sviluppato un primo restyling nel 2014 ed infine l’ultimo nel 2017.

Il telaio Toyota (TNGA)

Il telaio della nuova Toyota Yaris Hybrid 2020 è costruito e progettato sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), già utilizzata per la Toyota Corolla.

Utilizzando questa architettura si hanno dei componenti più leggeri e più compatti, la struttura più rigida del 30-65% in più rispetto all’attuale modello e montando il motore più in basso si riesce ad abbassare il baricentro e quindi ottenere più maneggevolezza.

La particolarità della TNGA è il poter utilizzare simili componenti per diversi modelli, Toyota ha infatti dichiarato che utilizzerà questa piattaforma per la creazione del 50% della sua gamma. Le strutture standardizzate sono quelle dei longheroni, del tetto, delle sospensioni, della posizione del motore, il sistema di sterzo e infine il sistema di riscaldamento e climatizzazione.


Piattaforma TNGA Toyota
Piattaforma TNGA

Il Design

Ecco la principale novità della Yaris Hybrid 2020, il look!

Le foto in esclusiva ci fanno vedere due Toyota Yaris, simili tra loro, alle prese con dei test drive nel circuito di Nürburgring in Germania. Le due auto sono state camuffate per ovvie ragioni e perciò non è semplicissimo vederne il vero aspetto, ma ciò nonostante si può facilmente vedere come la Yaris 2020 abbia cambiato completamente forma e dimensione.

Parliamo di due tipi di Yaris perché è risaputo che il tipo di camouflage utilizzato per i modelli Toyota Gazoo Racing è quello rosso/bianco/nero, e perciò siamo sicuri che quella sarà la versione Toyota Yaris GR-S e Toyota GRMN. L’auto camuffata in bianco e nero invece sarà la nuova Yaris Hybrid 2020.

L’aspetto ci fa subito pensare a una Toyota Corolla con dimensioni ridotte. Come detto in precedenza, le due auto si assomiglieranno in parecchie caratteristiche, basta vedere lo schermo centrale e la forma del tetto a scendere sul posteriore (sperando non levi troppo spazio necessario ai passeggeri più alti).


Toyota Yaris Hybrid 2020 da davanti

Quando arriva?

Toyota non ha ancora comunicato la data d’uscita, così come non ha dichiarato nulla sulla motorizzazione dispinibile; sicuramente ci sarà la versione Hybrid 1,5l e la versione a benzina.

Si presume che l’uscita sarà nel secondo semestre del 2020.

SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER AGGIORNAMENTI

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *