Toyota e-TNGA | Nuovo SUV Elettrico in arrivo



Nuova Piattaforma Toyota e-TNGA

TOYOTA e-TNGA | Toyota ha confermato la nascita di un nuovo modello SUV completamente elettrico, sarà il primo costruito sulla nuova piattaforma specifica per veicoli elettrici fatto in collaborazione con Subaru.

La nuova piattaforma si chiama Toyota e-TNGA, la casa costruttrice giapponese ha rilasciato un’immagine che mostra la ”silhouette” e le caratteristiche tecniche del nuovo modello full electric.

Il nuovo SUV elettrico, che avrà dimensioni simili al RAV4 ma con un passo più lungo e delle sporgenze più contenute, sarà commercializzato globalmente e sarà prodotto presso la fabbrica Toyota ZEV in Giappone. La compagnia prevede di presentare la versione finale del SUV elettrico in pochi mesi.

>>>10 REGALI PER LA TUA TOYOTA<<<


Toyota e-TNGA nuova piattaforma modelli elettrici


La nuova piattaforma Toyota e-TNGA è stata sviluppata con lo scopo di poter essere molto flessibile, infatti, è stata pensata per essere riadattata facilmente in base alla trazione; anteriore, posteriore o integrale che sia. Inoltre, è stato considerato anche il fatto di poter alloggiare diversi pacchi batterie con dimensioni diverse, a seconda del segmento dell’autoveicolo in progetto. Tutto questo permetterà di costruire veicoli in parallelo.

Il nuovo SUV full electric sarà il primo dei sei nuovi veicoli completamente elettrici che useranno questa nuova architettura. Il resto dei modelli con base Toyota e-TNGA includeranno un piccolo crossover, un Suv ancora più grande, una berlina ed un monovolume. Secondo i rumors, ci sarà anche un modello in collaborazione con Subaru che sarà chiamato ”Evoltis”.

HYBRID ASSISTANT | Cos’è e come funziona

Infine, Toyota ha annunciato che a breve ci sarà l’anteprima dei suoi nuovi pacchi batterie creati appositamente per il mondo elettrico, partendo proprio dal mostrare il funzionamento e le caratteristiche del nuovo SUV in arrivo. Inoltre Toyota ci assicura che le sue nuove autovetture non saranno semplicemente efficienti ed eco-friendly ma saranno anche belle e divertenti da guidare.


Toyota e-TNGA nuova piattaforma modelli elettrici




SEGUICI SU YOUTUBE!


Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *