Toyota Highlander Full Hybrid | Specifiche, Dettagli e Prezzo



IL NUOVO TOYOTA HIGHLANDER

Finalmente è arrivato in Europa il Nuovo SUV di casa Toyota. Si chiama Toyota Highlander ed è pronto a conquistare il cuore di ogni amante degli sport utility vehicles di grosse dimensioni.

Highlander significa esattamente: ”abitante delle Highlands, montagne della Scozia settentrionale”. Questo veicolo nasce proprio per esigenze di queste persone; è spazioso, dinamico e non ha intenzione di fermarsi davanti a nessun ostacolo grazie alla trazione integrale AWD-i e il motore Full Hybrid Electric.

Nonostante per noi sia una novità, non lo è per Toyota e per il resto del mondo. Questo modello nasce negli anni 2000 e attualmente è alla sua quarta generazione, ciò ci assicura di far entrare nelle nostre case un prodotto testato ed affidabile.

Grazie alla piattaforma GA-K, Toyota è riuscita a combinare la sicurezza, il comfort e la guidabilità del nuovo Highlander con la basse emissioni inquinanti e l’alta efficienza del sistema Full Hybrid Electric. Esattamente come gli altri suv della gamma; il C-HR e la nuova Yaris Cross Hybrid.

SCOPRI GLI 8 GADGETS IMPERDIBILI PER TOYOTA C-HR

MOTORIZZAZIONE

In Europa è disponibile solamente la versione con propulsione ibrida (benzina/elettrica) chiamata precisamente Full Hybrid Electric.

Toyota Highlander equipaggia un motore benzina a ciclo Atkinson da 2,5l e due motori elettrici rispettivamente posizionati su entrambi gli assi. Il motore elettrico posteriore, abbinato con la tecnologia AWD-i (All-Wheel Drive-intelligent), permette di avere una trazione a quattro ruote motrici in modo intelligente; a seconda del tipo di guida e delle condizioni dell’asfalto, esso azionerà o meno il suo funzionamento per ottimizzare i consumi e la guidabilità.

La potenza che è in grado di erogare è di 244cv. Le emissioni di C02 e il consumo di carburante sono di 146 g/km e 6,6 l/100km (ciclo WLTP), 117 g/km e 5,2 l/100km (NEDC). Le modalità di guida sono 4: ECO, NORMAL, SPORT e TRAIL. Tutte e quattro le modalità sono utilizzabili anche quando si è in elettrico (EV).

DIMENSIONI E DESIGN

Toyota Highlander è il SUV più grande di tutta la gamma. La lunghezza è di 4950 mm, la larghezza è di 1930 mm, e l’altezza è di 1730 mm. Il peso nella configurazione standard è di circa 2025 kg. I cerchi in lega da 20” e i fari a Led rendono il tutto più elegante e sofisticato, le linee della carrozzerie sono morbide e conferiscono un’aspetto davvero bello.

Le dimensioni degli interni sono stati studiati accuratamente per permettere di far viaggiare comodamente fino a 7 persone. I sedili della seconda fila hanno uno scorrimento di 180mm che riescono a far accomodare tranquillamente due adulti nei due sedili della terza fila. Sparsi per l’abitacolo troviamo numerosi vani porta-oggetti e prese usb.

Il bagagliaio ha una capienza di 658 litri, abbassando i sedili della seconda e terza fila però si ha la possibilità di aumentare tale capacità a 1909 litri. Il portellone posteriore è ad azionamento automatico e c’è la possibilità di poterlo aprire con il solo movimento del piede.

Con il nuovo Highlander, Toyota ha deciso di puntare molto sul comfort dell’abitacolo. Difatti troviamo:

  • Parabrezza e vetri anteriori acustici
  • Superfici fonoassorbenti su tetto, cruscotto e pianale
  • Passaruota e rivestimento bagagliaio insonorizzato

Tutto questo, associato al propulsore Hybrid, assicura la massima silenziosità di bordo.




TECNOLOGIA E SICUREZZA

Le principali novità tecnologiche sono:

  • Display Multimediale centrale da 12,9” con navigazione satellitare
  • Head-up display
  • Apple Car Play & Android Auto
  • Ricarica Wireless per telefoni
  • Ventilazione del sedile
  • Specchietto retrovisore digitale per retromarcia

La sicurezza invece non è messa in discussione grazie all’utilizzo del sistema Toyota Safety Sense 2.0. Esso include:

  • Il sistema di pre-collisione (PCS) con assistenza attiva al volante e rilevamento pedoni (giorno e notte) e biciclette (giorno).
  • Il Cruise Control Adattivo (ACC) con riconoscimento segnali stradali (RSA)
  • Mantenimento di corsia (LDA e LTA)
  • Abbaglianti automatici (AHB)

PREZZO E USCITA

Il lancio del nuovo suv nel nostro mercato è previsto per l’inizio del 2021.

Il prezzo invece sarà superiore rispetto al Toyota LandCrusier, l’altro ”big” di casa Toyota, e la versione base si aggirerà sui €41’000.

RICORDATI DI SEGUIRCI SU FACEBOOK E SUL CANALE YOUTUBE!



Toyota Highlander Full Hybrid | Specifiche, Dettagli e Prezzo ultima modifica: 2020-05-17T13:12:05+00:00 da Hariz
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *