Toyota Yaris Cross Hybrid | Dettagli, Foto e Prezzi


YARIS CROSS, IL NUOVO SUV COMPATTO

Dopo averci presentato la nuova Yaris 2020, Toyota è pronta a stupirci nuovamente con il lancio sul mercato di un nuovo piccolo SUV. Si chiama Toyota Yaris Cross Hybrid, un innovativo crossover di piccole dimensioni, agile in città e ideale per le gite in montagna.

Yaris Cross è stata progettatta sulla piattaforma TNGA-B, la stessa della Yaris 2020, assicura la massima rigidità della scocca mantenendo contenuti i pesi. Come dice il nome, sarà equipaggiata con un motore ibrido 1.5l (benzina/elettrico) dotato dell’ultima tecnologia Toyota Self-Charging Hybrid da 116cv.

Il sistema di trasmissione di serie è a trazione anteriore, ma come optional, ci sarà la possibilità di avere la trazione integrale intelligente AWD-i, ovvero, un motore elettrico aggiuntivo che permetterà la trazione sulle ruote posteriori in caso di necessità.

Toyota, con la nuova Yaris Cross, promette un’emissione di CO2 inferiore di 120g/km per la versione FWD (trazione anteriore) e inferiore di 135 g/km per la versione AWD-i. Ricordiamo inoltre, che la Yaris Cross è al momento l’unica della sua categoria ad avere un sistema Full-Hybrid a trazione integrale.



LE DIMENSIONI

Il nuovo SUV compatto assomiglia molto al Toyota RAV4 in quanto design, le dimensioni invece saranno inferiori rispetto al Toyota C-HR e poco superiori alla Yaris 2020. E proprio rispetto alla Yaris 2020, la Yaris Cross avrà una guida rialzata e sarà 240mm più lunga, 20mm più larga e 90mm più alta.

Quasi sicuramente si potranno montare i cerchi in lega da 18” e sommando quanto detto prima, la guida sarà decisamente sicura e stabile.

USCITA E PREZZO

Il lancio sul mercato della nuova Toyota sarà per Giugno 2021.

Possiamo prevedere che il prezzo sarà superiore rispetto alla Yaris, e ovviamente inferiore al Toyota C-HR. Con questi presupposti, secondo noi il prezzo di listino sarà di circa € 22000-27000 a seconda sella versione e della trazione scelta.


SEGUICI ANCHE SU YOUTUBE!

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *