Lexus DIRECT4 | La novità sulla trazione EV & Hybrid



LEXUS ANNUNCIA IL NUOVO SISTEMA DI TRAZIONE ELETTRONICA DIRECT4

Lexus abbraccia l’elettrificazione ma non solamente per il lato ecologico ed ambientale. Quel che la casa automobilistica nipponica vuole fare, è usare la tecnologia Direct4 per rinnovare e migliorare la guidabilità, le performance e l’esperienza di guida delle proprie auto.

Proprio per raggiungere lo scopo appena detto, Lexus ha introdotto il nuovo sistema DIRECT4 Wheel Drive Force Control che letteralmente significa sistema di controllo della forza diretta alle quattro ruote. Vediamo insieme come funziona.


Lexus Direct4 system drive forca control

HYBRID ASSISTANT | Cos’è e come funziona


Il sistema DIRECT4 permette di controllare molto precisamente il movimento del veicolo grazie alla gestione indipendente della coppia delle singole 4 ruote condotte dai motori elettrici. La gestione è adattiva e varia a seconda delle intenzioni del guidatore.

DIRECT4 è utilizzabile sia sui veicoli puramente elettrici, sia sui veicoli ibridi. Sui veicoli ibridi, si potrà implementare questa tecnologia grazie alla combinazione della trasmissione ibrida sull’asse anteriore e al motore elettrico montato sull’asse posteriore. Le modalità di trazione che al momento sono state spiegate da Lexus sono 3: trazione anteriore, 50/50% e 20/80% per aver più coppia sull’asse posteriore. Tutte queste modalità saranno estremamente reattive, a seconda dell’input del guidatore.

SCOPRI GLI 8 GADGETS IMPERDIBILI PER TOYOTA C-HR

Inoltre, a quanto affermato, Lexus assicurerà un perfetto mix di potenza, comfort e piacere di guida, con tutti i suoi modelli pronti ad entrare nel mercato nel prossimo biennio.

L’ultima novità riguarda il design; con la sempre più evidente transizione verso le automobili elettriche, il design di esse non può far altro che cambiare. Lexus punterà sempre più alla bellezza delle linee in combinazione con tecnologia ed aerodinamicità.



Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *